Il nome

La scelta del nome – Brera – è un voluto omaggio a Milano e allo stesso tempo all’arte. Milano come città metropolitana, ma anche centro di cultura internazionale, luogo privilegiato del design, della moda e dello stile.  L’arte come opera umana in grado di emozionare. E niente è in grado di emozionare come la bicicletta. L’opera d’arte in movimento.

Su dueruote da oltre settant’anni

Oltre settanta anni di esperienza nel mondo delle due ruote, un marchio nuovo che guarda al passato per costruire il futuro, una garanzia di classe ed eleganza. Questo, e molto altro, è Brera cicli. La bicicletta è la guida del nostro percorso, guida verso qualcosa di nuovo, guida attraverso viaggi ed esplorazioni. La guida che ha indirizzato la storia di un prodotto tradizionale dell’artigianato italiano.
Brera offre una bicicletta alla portata di tutti,  un oggetto di design, non in senso puramente “estetico”, bensì come strumento in grado di innescare un cambiamento positivo nel nostro modo di vivere. Dal processo creativo fino a quello produttivo, in ogni bicicletta Brera c’è la volontà di valorizzare l’artigianato italiano, universalmente sinonimo di qualità e stile.
Con forti ed evidenti richiami alla nostra gloriosa tradizione, abbiamo scelto di farci supportare da soluzioni tecniche all’avanguardia, combinate con la nostra grande esperienza. Un’esperienza lunga decenni.
Il risultato è una bicicletta proposta nella sua essenza, nella sua semplicità e capace di far scaturire una sensazione autentica. Sensazioni che fanno riscoprire il piacere di un semplice gesto per liberarsi dalle pressioni quotidiane e riprovare ogni giorno l’emozione della prima pedalata.

I nostri plus

La bicicletta è in continua evoluzione, fermarsi non è ammesso! Con lo sguardo costantemente rivolto al futuro e radici salde nella nostra storia recente, le nostre biciclette coniugano tradizione e innovazione, visione e tecnica, con un’attenzione maniacale al design, alla qualità e allo stile.

Qualità

artigianale! I nostri prodotti nascono con fantasia, dedizione e cura, grazie alla sapiente tradizione italiana, le nostre creazioni artigianali vivono il plus di questo assoluto ed inimitabile fascino che persiste nel tempo.

Stile

inteso come equilibrio, misura, sensibilità, oggetto distintivo che non passa inosservato. Le bici Brera si distinguono e fanno distinguere.

Ingegneria Italiana

Ogni nostra bicicletta si fregia di questo valore assoluto. Riconosciuto e ricercato in tutto il mondo per l’affidabilità, l’estro e l’originalità del design, per la durata e sicurezza, per l’emozione che riesce a trasmettere ad ogni pedalata.